ShadowExplorer

0.9

ShadowExplorer è un programma che permette agli utenti di accedere alle copie di sicurezza create in automatico dal sistema. Scarica ShadowExplorer

Pubblicità

Ripristina solo i file che ti servono

15 gennaio 2013
6 / 10

Le Shadow copies (copie nascoste) sono dei backup salvati durante il processo di creazione dei punti di ripristino del computer. Sul sistema verrano salvate delle singole copie per ogni file e per potervi accedere, usando le versioni Home di Windows, occorre installare ShadowExplorer.

Recupera solo i file che ti servono

Appena usiamo ShadowExplorer non dovremo più ripristinare tutto il sistema. A volte capita, infatti, di avere problemi solo con uno o comunque singoli file e queso ottimo programma, permettendoci di navigare nel backup, ci offre la possibilità di recuperare la copia di un file e incollarla dove serva, per ritornare a usare il computer come se niente fosse.

Il processo sarà semplice e rapido, basterà appunto trovare il file e spostarlo nella cartella adeguata, senza dover ripristinare tutto.

Risparmia tempo e facili arrabbiature.

ShadowExplorer ti permette di recuperare file singoli e quindi non va bene come utilità di ripristino e funziona sempre e quando i problemi del computer non derivino da guasti nel disco rigido che potrebbero impedire il recupero della copia del file che ci serve.

Scarica ShadowExplorer e potrai riparare il computer senza ripristinare tutto il sistema, grazie alla possibilità di accedere alle Shadow copies.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Funziona solo su Windows 7 e Vista.
Héctor Hernández

Giornalista specializzato in tecnologia con oltre 12 anni di esperienza nel mondo del software e delle app, nel corso degli anni ho avuto modo di smanettare con ogni tipo di dispositivo e sistema operativo. Ho realizzato da analisi di software...

Alessandro Elia

Alessandro Elia

Caratteristiche